Il Locale

mood

Art Bar e Bistrot Le Biciclette nel corso dei suoi quindici anni di vita è diventato il punto di riferimento per una Milano intelligente e recettiva verso tutto ciò che è vicino all’arte contemporanea, al design, alla ristorazione d’avanguardia e alla musica di qualità. Tra i primi a promuovere un tipo di entertainment legato al connubio tra arte, food e beverage il locale ha dato spazio a diversi artisti emergenti con una particolare attenzione verso la pittura, la fotografia, l’arte digitale, il design e la moda. Tra vernissage, presentazioni e performance anche la musica di qualità trova spazio al locale dove live con musicisti dell’area milanese si alternano a dj set con interpreti di fama. La cura dei dettagli dello staff delle Biciclette passa soprattutto dal bar e dal ristorante dove ai cocktail curati e preparati da grandi professionisti del settore si affianca una filosofia di ristorazione che predilige una cucina leggera e genuina.

la storia

Nato dall’estro di un noto Pr milanese ed un eccletico dj molto in voga negli anni’90, il locale Le Biciclette ha rappresentato negli ultimi 13 anni un punto di riferimento oltre che per la ”Milano da bere“ anche per la promozione di giovani artisti, infatti fin dall’apertura nel 1998 Le Biciclette ha dato la possibilita a svariati artisti di proporre le proprie opere in un contesto nuovo e dinamico differente dalle classiche gallerie d’arte.

Questo impegno esteso in tutti questi anni ha identificato il locale Le Biciclette non più semplicemente come un americanbar o ristorante ma bensì come un vero e proprio contenitore di idee, spaziando da mostre di pittura, fotografia, arte digitale, installazioni di design e presentazioni di libri.

Nel corso degli anni si sono susseguiti artisti di vario calibro e molti giovani hanno trovato proprio nelle Biciclette il loro trampolino di lancio come Bros ormai noto a tutti come writers talentuoso e molto richiesto, a giovani designer come Blue & Joy o HalfRed che nel tempo si sono affermati anche in gran parte dell’Europa.

Tutto questo e molto altro sono Le Biciclette, che negli anni non ha comunque trascurato la propria natura di American bar e Bistrot, dando molta importanza alla mixology di cocktail’s sempre curati e preparati da grandi professionisti del settore e proponendo una cucina leggera, genuina e attenta alle richieste di mercato in continua evoluzione.

contattaci



LE BICICLETTE - Ristorante & Art Bar Via Torti, 2 - 20123 Milano Telefono +39.0258104325

registrati al sito

Per essere sempre aggiornato su news ed eventi!