Autunno: è ora che riparta il brunch. Le Biciclette Art Bar & Bistrot, primo Art Bar di Milano, da quasi 20 anni sempre sulla cresta dell’onda, con il cambio di stagione la domenica riparte con l’amato BRUNCH.

Che non è un pranzo, ma la giusta evoluzione di breakfast e lunch, non è in un ristorante, perchè alle Biciclette sembra di essere a casa, nemmeno in un luogo di ritrovo, perché ci vai con gli amici e non per vedere chi c’è.

Sempre in un’atmosfera molto internazionale, all’insegna del relax.

Un BRUNCH classico a buffet, dove oltre agli evergreen come Vitello Tonnato, Insalata di mare con julienne di verdure o Insalata di riso Venere alla greca, si conferma la tendenza green con la presenza di quinoa e avocado, entrambi super food sempe più di tendenza.

A grande richiesta tornano Insalata di Quinoa con avocado, cetrioli, sedano, mela e mandorle tostate (anche vegana), le sfiziose Crocchette di Quinoa con patata da intingere nella salsa verde di prezzemolo e peperone verde) e la fresca Insalata di Avocado e Gamberi, che unisce pesce e verdura.

Alla carta invece si ordinano gli Hamburger (Classic, Cheese, Chicken e Green Burger con Seitan come proposta vegetariana) completi di chips; e le immanacabili Uova nelle versioni Strapazzate, Fritte con bacon, Benedict con salsa olandese e Montecristo (un toast immerso nell’uovo e fritto).

La novità dell’autunno è la possibilità di scegliere alla carta gli “Healthy Juices” , i salutari centrifugati di frutta e verdura che ciascuno può comporre a proprio piacere, gusto e divertimento chiedendo consiglio al barman sui migliori abbinamenti di stagione. Se invece si preferisce essere guidati in carta si spazia dal classico Ortomix (carota, sedano, finocchio e cetriolo) all’energizzante Apple Spicy (mela, carota e zenzero), dal dolce Sweetly (fragola, mela, carot e ananas) al centrifugato che osa, Extreme (melanzana, zucchina, peperone e limone).

Ad accompagnare caffè americano a volontà e per chi deve recuperre dalla serata precendente, il barman Alessio, da 10 anni in servizio dietro il bancone suggerisce di ordinare un Bloody Bike, twist sul Bloody Mary che alla vodka unisce qualche goccia di Tio Pepe, vino liquoroso speziato, il tutto servito in un bicchiere di vetro che riproduce la latta dei pelati e con un delicato top di spuma di sedano.

Sui tavoli a mosaico, apparecchiati con una divertente tovaglietta in carta disegnata, il tovagliolo di tessuto è avvolto dal “Braccialetto delle Biciclette”, braccialetto portafortuna in tessuto da legare al polso come ricordo di un bel momento -quello del brunch - condiviso tra amici.

L’idea di casa e relax è sottolineata dagli spazi (un tempo appartenuti ad un rivenditore di pezzi di biciclette di cui faceva parte il bancone rivestito in rete metallica), scaldati dal legno degli arredi e dalle luci di Natale presenti tutto l’anno (“Perché a Le Biciclette è sempre festa!”– dice Ugo Fava il suo creatore), con pezzi scelti che spaziano dalle lampade con raggi di bicicletta fatte fare su misura ai divani e poltrone ricoperti artigianalmente con i jeans del personale, senza dimenticare le opere d’arte esposte di volta in volta nelle mostre temporanee, e la possibilità di leggere giornali italiani e internazionali.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le Biciclette primo Art Bar a Milano

Lanciate da Ugo Fava, Le Biciclette Art Bar & Bistrot, che lo scorso 9 giugno 2017 hanno compiuto 19 anni, conservano la stessa irrefrenabile voglia di divertimento di quando hanno inaugurato, nel 1998.

Diventate punto di riferimento per una Milano intelligente e recettiva, all’apertura hanno rappresentato un’idea innovativa per la città: la connotazione di ART BAR, dal respiro internazionale.

Non un bar qualsiasi ma un contenitore di idee, uno spazio strutturato come galleria capace di trasformarsi e aggiornarsi nel tempo, aprendo le porte ad un pubblico sempre più trasversale. E che, aggiornandosi continuamente, non sono ma passate di moda.

Indirizzo must degli aperitivi e del brunch milanese, a Le Biciclette anche cibo e cocktail contribuiscono al successo: cucina italiana interpretata con gusto contemporaneo, ma anche hamburger e chips artigianali.

Visionarie nel promuovere un entertainment legato al mix arte, food e beverage, hanno dato spazio ad artisti emergenti oggi quotati nei mercati internazionali, con attenzione a pittura, fotografia, arte digitale, street-art, design e moda. Da Sammartano a Bros, da Blue and Joy a Yux, in molti hanno “calcato” le pareti del locale, nella stessa maniera musicisti raffinati come Jack Jaselli e Joan Thiele e Imany hanno suonato sul suo palcoscenico, mentre alla consolle sono passati da Bruno Bolla a Danilo Paz, da Franco Moiraghi a Matteo Ceccarini

Senza dimenticare i nomi del design, tra i tanti: Catellani e Smith, Edra, Cinelli, Valenti Luce con i modelli cult Pistillo e Medusa, oltre a tanti designer emergenti.

 

Le Biciclette Art Bar & Bistrot è un progetto firmato 100% Ugo Fava

 Via Torti 2 (tra. Corso Genova e Conca del Naviglio) - 20123 Milano – Tel. 02 5810 4325

http://www.lebiciclette.com

https://www.facebook.com/LeBicicletteArtBarBistrot

Sempre aperto a partire dalle h 18.00

BRUNCH la domenica dalle h 12.00 alle h 16.00, PREZZO euro 25

 

Ufficio Stampa:

Mirta Oregna 338 7000168 mirta_oregna@yahoo.it

Axelle Brown-Videau 338 7848516 axelle@origamiconsulting.it