La Notte non fa prigionieri
Giovedì 21 Marzo alle 19, Le Biciclette presenta: “La Notte non fa prigionieri” il primo romanzo di Francesco Stragapede. Laurana editore.
Classe ’74 Francesco, per gli amici “Straga”, fino a 30 anni gioca a rugby, studia legge e viaggia. Si cimenta in mille mestieri.
Nel ‘94 attraversa il Mexico vendendo chincaglierie ai turisti. Nel ‘99 fa il muratore a Bondai Beach in Australia.
Dal 2001 vive stabilmente a Milano, dove per un breve periodo, alterna all’attività diurna di praticante legale, quella notturna in cui organizza party selvaggi.
La night life e gli eccessi travolgono la carriera forense e si trova ad aprire diversi locali d’intrattenimento. Alcuni di successo. Chi a cavallo degli anni 2000 non ha trascorso almeno una serata al My Bali o al Fitzcaraldo?
La notte non fa prigionieriè il suo primo romanzo:Danny, Braccino e Steve ne sono i protagonisti, manie di grandezza, dipendenza dalle droghe e uno smodato appetito sessuale sono solo alcuni dei vizi che affliggono le loro vite scellerate.
I tre ragazzi, rocambolescamente si trovano a gestire il Thai Surprise, il locale più cool di Milano, ma i conti non tornano, nonostante gli incassi formidabili, i costi sono sempre troppo elevati.
Alejandro Córdoba, gay, messicano, inconsapevole figlio di un narcos cinico e sanguinario, è un frequentatore assiduo del Thay Surprise; Danny intravede nel giovane la soluzione a molti problemi.
Vincenzo Iavarone è un camorrista, spietato e ambizioso.
Antonio Tessuto è un poliziotto, viscido e corrotto.
Sullo sfondo della crisi derivante dal fallimento Lehmam Brothers,
Milano si trasforma in un enorme frullatore, in cui le vite dei protagonisti finiranno per intrecciarsi in un’escalation di violenza, sesso e ilarità.
In occasione della presentazione del libro, Le Biciclette organizza una mostra fotografica in cui verranno esposte foto di archivio degli ultimi 30 anni di night life milanese.