Mercoledì 05 giugno, a partire dalle ore 18.00 Le Biciclette festeggiano il loro 26° compleanno.

Una data simbolica, una calda serata d’estate, la scusa perfetta per festeggiare tutti insieme il traguardo raggiunto dallo storico locale milanese, amato art bar di respiro internazionale, aperto da Ugo Fava nel 1998. Da allora un locale mai passato di moda, dove respirare solo good vibes.

È trascorso un quarto di secolo da quando al bancone delle Bici ricavato da un preesistente negozio di biciclette, sono stati serviti i primi aperitivi: oggi, 25 anni dopo, Le Biciclette – che è stato capace di lanciare nel tempo tante mode senza farsi superare - è ancora un locale di tendenza, in grado di rappresentare per chi lo frequenta, il luogo dove incontrarsi, bere un drink dopo il lavoro, mangiare una cosa finito il cinema, chiacchierare con gli amici con sottofondo di buona musica e, soprattutto, stare bene. Quello che oggi si definirebbe “cool ma understate”, perché da qui sono passati in tanti, ieri con idee e progetti in erba, oggi con carriere e brand consolidati.

L’intera squadra (Ugo, Silvia, Bruno, Andrea il Baffo, Matteo, Manuel , Tommy, Veronica, Nicole, Hassan e Jacob, solo per citare chi sta pedalando oggi con le Bici) è già in sella, pronta a brindare a questo speciale traguardo, accompagnata dal dj set di Danilo Paz, le cui note hanno siglato nel tempo tante serate indimenticabili. Come sarà anche questa.

4 i cocktail scelti per il compleanno: l’intramontabile Imbruttito (con Campari e Cynar) nato con il Milanese Imbruttito, il milanesissimo best seller F205 con zafferano, Martini bitter e prosecco, e poi due novità pensate per l’estate, Silvia c’è con gin, bollicine rosé e soda al pompelmo rosa, e il freschissimo Barabitt (monello in milanese), un twist del Paloma con tequila, lime, sciroppo di agave e Red Bull Organics Lemon e Orange (tutti allo special price per la serata di 10 euro).

Oltre all’aperitivo, con pinse e stuzzichini (polpette, crocchette, hummus e salumi), ci sarà come sempre la possibilità di mangiare (fino a tardi) del buon cibo che spazia dai classici burger di carne, incluso lo special El Burger de Milan con Luganega, verza e Zola diventato negli anni un must del locale al burger vegetale, dalle nutrienti #BiciBowl a base di riso basmati agli amati Special (costoletta, tagliata, ravioli e spaghetti). Vero comfort food come ha sempre proposto Le Biciclette.

Dal 2020 il locale ha aperto il dehors #GardenLeBiciclette, inaugurato trasformando via Torti - su cui affaccia il locale - in strada a velocità ridotta (30 km/h), con cascate di verde e i tavolini distribuiti lungo il marciapiede al posto delle automobili in sosta secondo una tendenza molto in voga a New York che ancora una volta il locale di Ugo Fava ha saputo anticipare.

Sarà una serata esplosiva, in cui si faranno notare le magliette colorate, i lacci porta cellulare con la data del compleanno e le stringhe logate delle Biciclette: siamo tutti pronti per allacciare le scarpe e pedalare insieme alle Bici per i prossimi anni.

Le Biciclette Art Bar & Bistrot è un progetto firmato 100% Ugo Fava

Via Torti 2 (tra. Corso Genova e Conca del Naviglio) - 20123 Milano – Tel. 02 5810 4325

http://www.lebiciclette.com

https://www.facebook.com/LeBicicletteArtBarBistrot

https://www.instagram.com/lebiciclettemilano/

Sempre aperto a partire dalle h 18.00